FLC CGIL  VERONA

federazione lavoratori della conoscenza

Scadenze

La lotteria del ricatto

Se vuoi lavorare accetta la nomina in una qualsiasi provincia dItalia!!!

il segretario prov. le Corrado Bares

scrive a tutti i precari

leggi la lettera


ASSUNZIONI IN RUOLO: ISTRUZIONI PER L’USO 

tutto quello che possiamo dirvi con certezza

Cosa accade nelle fasi b) e c)

 

 

 

 

Docenti precari: la domanda per le fasi b) e c) delle assunzioni entro il 14 agosto 2015: leggi

 

informazioni generali

 

 


 

Organici ATA 2014/2015 

Pubblicata la nota sull’organico di fatto: 5.182 posti in più non bastano per far funzionare le scuole. Per la FLC CGIL è solo un anticipo rispetto ai 7.020 posti in più dovuti alle scuole. Vai alla notizia

 

second round: Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota 20965 del 15 luglio 2015 e la pubblicazione dei movimenti slitterà al 20 agosto mentre le domande di utilizzazione slitteranno al 26 agosto.

ulteriori notizie

Per la FLC CGIL provvedimenti che peseranno sulla funzionalità delle scuole, creando disfunzioni al servizio, e che penalizzeranno i lavoratori facendoli diventare (ingiustamente) soprannumerari.

 

il sottosegretario propone

"il gioco delle tre carte" ovvero 

tagliamo 2.020 posti e li riassegniamo alle scuole in organico di fatto

la relazione dell'incontro di ieri

 


 

INAMISSIBILE SCADENZA DI PRESENTAZIONE DI DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER I PERDENTI POSTO ATA!!!

Dal venerdì al lunedì l’UST di Verona impone la scadenza di domanda di trasferimento d’ufficio per il personale ATA in esubero.

La norma stabilisce 5 giorni di tempo dal momento della comunicazione della situazione di soprannumerarietà, condizione che vogliamo ribadire è dovuta ad un taglio dell’organico inaccettabile per l’applicazione della legge di stabilità e che il sottosegretario Faraone si è impegnato a restituire in sede di situazione di organico di fatto.

Si sottolinea il nostro disappunto sulle modalità con cui si realizzano queste procedure così delicate, chiediamo all’UST di Verona di riconsiderare i termini della scadenza per non incorrere in contenziosi.

 APPROFONDIMENTO SU CIRCOLARE E TABELLE


 “La Buona Scuola”: perché NO a questa legge

Schede di lettura della legge di riforma della scuola approvata dal Parlamento.

 

 


 

Immissioni in ruolo docenti entro il 31 agosto 2105: ultimi aggiornamenti

Il Ministero dell'Istruzione pubblica la nota con le istruzioni operative e il quadro delle disponibilità divise per regioni ed ordine di scuola

 

  Docenti precari: la tabella del Ministero per la prima tranche di assunzioni in ruolo

 Il Ministero ha messo a disposizione una tabella (ancora provvisoria) della possibile ripartizione della prima tranche delle assunzioni in ruolo sul turn-over e sui posti di sostegno stabilizzati (Art. 15 DL 104/2013). La tabella contiene anche la ripartizione per le singole classi di concorso e per il sostegno nei vari ordini di scuola. Manca ancora la ripartizione per le arre nella secondaria di II grado.

Tabella posti Veneto

 

 

 ==================================

Organici scuola 2015/2016: personale ATA, il tavolo conclusivo di

concertazione al MIUR

I sindacati ottengono la sospensiva della circolare che introduce le nuove tabelle con i tagli ATA, in attesa del tavolo politico di giovedì prossimo con Faraone.

IL RESOCONTO

ARTICOLI

Se ci fosse un po' di umiltà e di serietà, qualcuno dovrebbe riflettere sulle pacate parole di un esperto, sottoriportate.
E anche sul fatto che chi lavora nelle scuole con competenza, fatica e sacrificio personale merita rispetto. E non si piegherà con qualche altro spot alla lavagna, subendo la trasformazione dell'insegnamento e dell'istruzione pubblica in attività asservite ai diktat di poteri forti che ispirano le pagelline predisposte da incompetenti, pomposamente chiamate Valutazione di qualità, efficienza, merito.

Ultimo aggiornamento 17/06/2015 07:56

Leggi tutto...

La riforma sulla scuola, per la Mannoia, ha una responsabilità immensa nei confronti del futuro della nostra nazione e l’incontro con un professore speciale può davvero cambiare la vita: “Un figlio è come un foglio bianco dove i genitori scrivono il suo destino, è una responsabilità che fa tremare le vene dei polsi, un potere quasi divino, tu genitore, stai forgiando un essere umano, hai la responsabilità di ciò che sarà. 

Ultimo aggiornamento 20/04/2015 22:56

Leggi tutto...

Quali sono i fini della riforma della scuola? sono condivisi da chi vi lavora e da chi vi studia, e più in generale dalla cittadinanza? rispondono a esigenze reali manifestate dalla scuola pubblica del nostro tempo? E quali sono i mezzi che si intendono utilizzare? sono conseguenti col perseguimento di quei fini? sarà possibile metterli in pratica? Questi mi sembrano gli interrogativi fondamentali, nel momento in cui il Governo consegna al Parlamento, nella forma di un disegno di legge, la riforma che Matteo Renzi giudica la più importante fra tutte quelle del suo esecutivo: la Buona Scuola.

Ultimo aggiornamento 08/04/2015 08:41

Leggi tutto...

da Tecnica della scuola

Giovedì, 02 Aprile 2015

Ultimo aggiornamento 03/04/2015 08:24

Leggi tutto...

Carlo Forte

I  docenti e il personale Ata della scuola, appartenenti ai 5 sindacati rappresentativi delle scuola, incroceranno le braccia dal 9 al 18 aprile, astenendosi da tutte le attività non obbligatorie. 

Ultimo aggiornamento 31/03/2015 08:11

Leggi tutto...

Lavoro, nel privato più giorni di malattia che nel pubblico Tra i dipendenti statali 16,7 giorni di media all'anno, che nel settore privato salgono oltre 18. Ma il numero di "eventi" per lavoratore è più alto nel primo caso. I picchi nel lunedì. I più 'cagionevoli' in Calabria, Sicilia e Campania, i più 'resistenti' in Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto.

Ultimo aggiornamento 07/01/2015 12:22

Leggi tutto...

VERTENZA PRECARI

PER TUTTI I PRECARI

 

NELLA NOSTRA

PREC - AREA

VERTENZE:

 

PER LA STABILIZZAZIONE

DOPO 36 MESI DI SERVIZIO

 

PER L'INSERIMENTO IN GAE

DOCENTI ABILITATI PAS E TFA

 

PER L'INSERIMENTO IN GAE

DOCENTI CON DIPLOMA MAGISTRALE

 

 

 

TAVOLO TECNICO

FLC nazionale

 

FLC Veneto