FLC CGIL VERONA

federazione lavoratori della conoscenza

Scadenze

 

 

 

 

 

 

 

Organici scuola 2015/2016: personale ATA, il tavolo conclusivo di concertazione al MIUR

I sindacati ottengono la sospensiva della circolare che introduce le nuove tabelle con i tagli ATA, in attesa del tavolo politico di giovedì prossimo con Faraone.

IL RESOCONTO

ARTICOLI

Se ci fosse un po' di umiltà e di serietà, qualcuno dovrebbe riflettere sulle pacate parole di un esperto, sottoriportate.
E anche sul fatto che chi lavora nelle scuole con competenza, fatica e sacrificio personale merita rispetto. E non si piegherà con qualche altro spot alla lavagna, subendo la trasformazione dell'insegnamento e dell'istruzione pubblica in attività asservite ai diktat di poteri forti che ispirano le pagelline predisposte da incompetenti, pomposamente chiamate Valutazione di qualità, efficienza, merito.

Ultimo aggiornamento 17/06/2015 07:56

Leggi tutto...

La riforma sulla scuola, per la Mannoia, ha una responsabilità immensa nei confronti del futuro della nostra nazione e l’incontro con un professore speciale può davvero cambiare la vita: “Un figlio è come un foglio bianco dove i genitori scrivono il suo destino, è una responsabilità che fa tremare le vene dei polsi, un potere quasi divino, tu genitore, stai forgiando un essere umano, hai la responsabilità di ciò che sarà. 

Ultimo aggiornamento 20/04/2015 22:56

Leggi tutto...

Quali sono i fini della riforma della scuola? sono condivisi da chi vi lavora e da chi vi studia, e più in generale dalla cittadinanza? rispondono a esigenze reali manifestate dalla scuola pubblica del nostro tempo? E quali sono i mezzi che si intendono utilizzare? sono conseguenti col perseguimento di quei fini? sarà possibile metterli in pratica? Questi mi sembrano gli interrogativi fondamentali, nel momento in cui il Governo consegna al Parlamento, nella forma di un disegno di legge, la riforma che Matteo Renzi giudica la più importante fra tutte quelle del suo esecutivo: la Buona Scuola.

Ultimo aggiornamento 08/04/2015 08:41

Leggi tutto...

da Tecnica della scuola

Giovedì, 02 Aprile 2015

Ultimo aggiornamento 03/04/2015 08:24

Leggi tutto...

Carlo Forte

I  docenti e il personale Ata della scuola, appartenenti ai 5 sindacati rappresentativi delle scuola, incroceranno le braccia dal 9 al 18 aprile, astenendosi da tutte le attività non obbligatorie. 

Ultimo aggiornamento 31/03/2015 08:11

Leggi tutto...

Lavoro, nel privato più giorni di malattia che nel pubblico Tra i dipendenti statali 16,7 giorni di media all'anno, che nel settore privato salgono oltre 18. Ma il numero di "eventi" per lavoratore è più alto nel primo caso. I picchi nel lunedì. I più 'cagionevoli' in Calabria, Sicilia e Campania, i più 'resistenti' in Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto.

Ultimo aggiornamento 07/01/2015 12:22

Leggi tutto...

 

 

A+ A- R