IV CONGRESSO FLC CGIL VERONA

IL IV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FLC CGIL DI VERONA

SI TERRÀ NEI GIORNI DI 10 e 11 OTTOBRE 2018

Carissimo e carissima.

Si è avviato il XVIII CONGRESSO CGIL.
È per noi un’occasione fondamentale per confrontarci e ascoltare i nostri iscritti ed iscritte tramite le assemblee di base territoriali che saranno organizzate tra fine settembre ed inizio ottobre.

In questi anni “duri” da un punto di vista economico-finanziario, ma anche politico, la Cgil è resistita, non si è limitata al conflitto e alla difesa, ha scelto la strada della creazione di un’altra proposta di sistema, elaborando e attivando iniziative importanti, non lasciando mai l’impegno della contrattazione nazionale e territoriale per migliorare le condizioni lavorative.

Nelle assemblee si discuteranno le linee politico-sindacali che la CGIL seguirà nei prossimi quattro anni, si voteranno i documenti congressuali e si eleggeranno i delegati al congresso provinciale della FLC CGIL di Verona.

I due documenti su cui si svolgerà la discussione sono scaricabili dal sito CGIL

Modalità di partecipazione

Scuola statale

(v. calendario allegato)

· Iscritte ed iscritti in servizio (di ruolo e non di ruolo) partecipano all’assemblea del loro istituto

· Iscritte ed iscritti che non hanno ancora una scuola di servizio possono partecipare all’assemblea più vicina alla loro abitazione

Scuola dell’infanzia
del Comune di Verona

lunedì 24 settembre 2018 ore 16.30-18.30

Università, ricerca e AFAM

martedì 25 settembre 2018 ore 10.30-13.30
presso Facoltà di lingue, aula T8

Dirigenti scolastici

giovedì 27 settembre 2018 ore 11.00-13.00

Scuola non statale e
Formazione professionale

mercoledì 3 ottobre ore 17.00-18.30

La segretaria generale FLC CGIL
Beatrice Pellegrini

DOCUMENTO CONGRESSUALE

Documento di intenti tra le segreterie nazionali della CGIL e dello SPI

DOCUMENTI: IL LAVORO È

Riconquistiamo tutto!

il calendario delle ASSEMBLEE PRECONGRESSUALI

CATEGORIA

NEWS

1. "Moratoria sulla Buona scuola": l′appello degli insegnanti firmato da intellettuali e accademici
  2. Concorso docenti: 10 mila commissari per valutare 200 mila candidati
  3. Docenti precari: il concorso non sana il problema del precariato storico Si rischia il licenziamento di chi da anni vive dei proventi delle supplenze annuali, ma soprattutto di perdere professionalità consolidate. La FLC CGIL chiede un tavolo politico di
  4. MA QUALE "BUONA SCUOLA" !!! CAMBIANO LE SUPPLENZE.
  5. Il ministro incontra i sindacati sulle criticità della Legge 107
  6. Elaborazione del Piano Triennale dell′Offerta Formativa: arriva la nota del MIUR
  7. La mobilitazione continua per cambiare la Legge di stabilità Il 15 e il 18 dicembre scendiamo ancora in piazza per modificare una legge iniqua.
  8. No agli ambiti territoriali e alla chiamata diretta. Contrasteremo in ogni modo l’illegittimità della legge sulla brutta scuola
  9. Proroga per il piano triennale dell’offerta formativa in attuazione delle legge 107/15 Il MIUR concede più tempo alla scuole per la predisposizione dei piani triennali, spostando il termine al 15 gennaio 2016.
  10. Rinvio prove INVALSI: la FLC CGIL diffida il Ministero dell’Istruzione
  11. DDL scuola, la FLC CGIL ai parlamentari: cambiate tutto
  12. Il disegno di legge governativo sulla scuola così com’è non piace ai sindacati che chiedono sostanziali cambiamenti.
  13. Scuola: il Governo rinvia la presentazione del decreto
  14. Problematiche ATA: FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola consegnano un documento al sottosegretario Faraone. Richiesto un intervento politico per superare le nuove emergenze.
  15. Incontro con il Ministro Giannini: il silenzio che non dà risposte alle tante emergenze sollevate dal sindacato.

PAGINE

1. ATTIVITÀ DELLE RSU
  2. CONCORSO DOCENTI
  3. DISEGNO DI LEGGE
  4. le RSU siamo noi
  5. RAV E DINTORNI

ARTICOLI

Quale drammatica urgenza pedagogica, quale ineludibile emergenza educativa, quale profonda e sentita filosofia dell’apprendimento ci sarebbero in una proposta di cui nessuno avvertiva il bisogno, la necessità, e anche l’utilità?

Ultimo aggiornamento 17/08/2017 08:06

Il solito balletto delle responsabilità tra Miur e ministero delle Finanze lascia senza paga i supplenti. Anche quest’anno 25/30 mila i contratti previsti

Ultimo aggiornamento 08/08/2016 09:00