IV CONGRESSO FLC CGIL VERONA

IL IV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FLC CGIL DI VERONA

SI TERRÀ NEI GIORNI DI 10 e 11 OTTOBRE 2018

DOCUMENTO CONGRESSUALE

Documento di intenti tra le segreterie nazionali della CGIL e dello SPI

DOCUMENTI: IL LAVORO È

Riconquistiamo tutto!

Abbiamo, ogni giorno, notizia di sindacati grandi e piccoli, rappresentativi o meno, che proclamano la diversità di interessi, chi di docenti, chi del personale ATA, chi dei Dirigenti Scolastici.

Siamo ben coscienti delle aspettative, delle richieste e del bisogno giustissimo di ogni singola rivendicazione, ma restiamo e resteremo convinti che solo rappresentando il corpo scolastico come un unico organismo che promuove quanto previsto nella Carta Costituzionale all'art. 33, ognuno con le proprie prerogative ed interessi, renderemo servizio ai lavoratori ed alla società.

Per questo, contro ogni spinta corporativa, ti chiediamo di candidarti con la Flc di Verona.

Diventare RSU: un video tutorial della FLC CGIL

Le nostre battaglie, la nostra storia, la nostra forza

NEWS

1. "Moratoria sulla Buona scuola": l′appello degli insegnanti firmato da intellettuali e accademici
  2. Concorso docenti: 10 mila commissari per valutare 200 mila candidati
  3. Docenti precari: il concorso non sana il problema del precariato storico Si rischia il licenziamento di chi da anni vive dei proventi delle supplenze annuali, ma soprattutto di perdere professionalità consolidate. La FLC CGIL chiede un tavolo politico di
  4. MA QUALE "BUONA SCUOLA" !!! CAMBIANO LE SUPPLENZE.
  5. Il ministro incontra i sindacati sulle criticità della Legge 107
  6. Elaborazione del Piano Triennale dell′Offerta Formativa: arriva la nota del MIUR
  7. La mobilitazione continua per cambiare la Legge di stabilità Il 15 e il 18 dicembre scendiamo ancora in piazza per modificare una legge iniqua.
  8. No agli ambiti territoriali e alla chiamata diretta. Contrasteremo in ogni modo l’illegittimità della legge sulla brutta scuola
  9. Proroga per il piano triennale dell’offerta formativa in attuazione delle legge 107/15 Il MIUR concede più tempo alla scuole per la predisposizione dei piani triennali, spostando il termine al 15 gennaio 2016.
  10. Rinvio prove INVALSI: la FLC CGIL diffida il Ministero dell’Istruzione
  11. DDL scuola, la FLC CGIL ai parlamentari: cambiate tutto
  12. Il disegno di legge governativo sulla scuola così com’è non piace ai sindacati che chiedono sostanziali cambiamenti.
  13. Scuola: il Governo rinvia la presentazione del decreto
  14. Problematiche ATA: FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola consegnano un documento al sottosegretario Faraone. Richiesto un intervento politico per superare le nuove emergenze.
  15. Incontro con il Ministro Giannini: il silenzio che non dà risposte alle tante emergenze sollevate dal sindacato.

PAGINE

1. ATTIVITÀ DELLE RSU
  2. CONCORSO DOCENTI
  3. DISEGNO DI LEGGE
  4. le RSU siamo noi
  5. RAV E DINTORNI

ARTICOLI

Quale drammatica urgenza pedagogica, quale ineludibile emergenza educativa, quale profonda e sentita filosofia dell’apprendimento ci sarebbero in una proposta di cui nessuno avvertiva il bisogno, la necessità, e anche l’utilità?

Ultimo aggiornamento 17/08/2017 08:06

Il solito balletto delle responsabilità tra Miur e ministero delle Finanze lascia senza paga i supplenti. Anche quest’anno 25/30 mila i contratti previsti

Ultimo aggiornamento 08/08/2016 09:00