IV CONGRESSO FLC CGIL VERONA

IL IV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FLC CGIL DI VERONA

SI TERRÀ NEI GIORNI DI 10 e 11 OTTOBRE 2018

Carissimo e carissima.

Si è avviato il XVIII CONGRESSO CGIL.
È per noi un’occasione fondamentale per confrontarci e ascoltare i nostri iscritti ed iscritte tramite le assemblee di base territoriali che saranno organizzate tra fine settembre ed inizio ottobre.

In questi anni “duri” da un punto di vista economico-finanziario, ma anche politico, la Cgil è resistita, non si è limitata al conflitto e alla difesa, ha scelto la strada della creazione di un’altra proposta di sistema, elaborando e attivando iniziative importanti, non lasciando mai l’impegno della contrattazione nazionale e territoriale per migliorare le condizioni lavorative.

Nelle assemblee si discuteranno le linee politico-sindacali che la CGIL seguirà nei prossimi quattro anni, si voteranno i documenti congressuali e si eleggeranno i delegati al congresso provinciale della FLC CGIL di Verona.

I due documenti su cui si svolgerà la discussione sono scaricabili dal sito CGIL

Modalità di partecipazione

Scuola statale

(v. calendario allegato)

· Iscritte ed iscritti in servizio (di ruolo e non di ruolo) partecipano all’assemblea del loro istituto

· Iscritte ed iscritti che non hanno ancora una scuola di servizio possono partecipare all’assemblea più vicina alla loro abitazione

Scuola dell’infanzia
del Comune di Verona

lunedì 24 settembre 2018 ore 16.30-18.30

Università, ricerca e AFAM

martedì 25 settembre 2018 ore 10.30-13.30
presso Facoltà di lingue, aula T8

Dirigenti scolastici

giovedì 27 settembre 2018 ore 11.00-13.00

Scuola non statale e
Formazione professionale

mercoledì 3 ottobre ore 17.00-18.30

La segretaria generale FLC CGIL
Beatrice Pellegrini

DOCUMENTO CONGRESSUALE

Documento di intenti tra le segreterie nazionali della CGIL e dello SPI

DOCUMENTI: IL LAVORO È

Riconquistiamo tutto!

il calendario delle ASSEMBLEE PRECONGRESSUALI

Il 24 febbraio 2014 si è svolto un incontro al MIUR sulle Graduatorie ad esaurimento, per le quali è previsto l'aggiornamento per il triennio 2014/15-2016/17.

L'Amministrazione ha predisposto una prima bozza del provvedimento e ha ipotizzato come data di pubblicazione del Decreto la prima decade di aprile 2014.

Le graduatorie ad esaurimento non permettono ulteriori inserimenti e quindi con il Decreto sarà possibile soltanto l'aggiornamento del punteggio, ilcambio di provincia e l'eventuale scioglimento della riserva, per chi era già incluso.

Resta ancora senza risposta l'ipotesi di inclusione in III fascia di coloro che si erano inseriti nella fascia aggiuntiva (IV fascia) nel 2012 e per i quali il Parlamento si era pronunciato in tal senso.

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web utilizzando l’applicazione del MIUR "Istanze on-line". È opportuno registrarsi per tempo. Sul nostro sito sono disponibili una guida e un video con le istruzioni per la registrazione.

News inserita il: 27/02/2014