News
Concorso docenti: 10 mila commissari per valutare 200 mila candidatiConcorso 24 mesi ATA 2015/2016: a breve la nota agli USR per l'aggiornamento delle graduatorieL'ANIEF lancia l'ennesimo ricorso e stavolta ci prova anche con i dirigenti scolastici Ma ben altro deve essere fatto per difendere la retribuzione dei dirigenti scolastici.Blocco turn over ATA: i sindacati incalzano ancora il MIUR a fissare una data Per la FLC CGIL serve un incontro urgente per arrivare alle immissioni in ruolo su tutti i posti liberi. Continueremo a tenere sotto pressione il Ministero.Docenti precari: il concorso non sana il problema del precariato storico Si rischia il licenziamento di chi da anni vive dei proventi delle supplenze annuali, ma soprattutto di perdere professionalità consolidate. La FLC CGIL chiede un tavolo politico diIl ministro incontra i sindacati sulle criticità della Legge 107Elaborazione del Piano Triennale dell′Offerta Formativa: arriva la nota del MIURLa mobilitazione continua per cambiare la Legge di stabilità Il 15 e il 18 dicembre scendiamo ancora in piazza per modificare una legge iniqua.Mobilità scuola 2016/2017. Informativa sindacale su ambiti territoriali e contratto integrativoL'#unionefalascuola: ottima riuscita del flash mob del personale ATA davanti al MinisteroLa legge di stabilità è iniqua e ancora una volta colpisce i servizi e il lavoro pubblico. Nonostante la sentenza della Corte Costituzionale non si intendono rinnovare i contratti pubblici. La FLC CGIL denuncia: il SIDI ostacola le segreterie scolastiche, cosa si aspetta a rimediare? La FLC CGIL segnala costantemente al MIUR le disfunzionalitàRevisione dei comparti contrattuali nella pubblica amministrazione: sei anni di blocco, un′enormità! Non si può più aspettareSistema integrato di educazione e istruzione 0-6: incontro al MIURProroga per il piano triennale dell'offerta formativa in attuazione delle legge 107/15 Il MIUR concede più tempo alla scuole per la predisposizione dei piani triennali, spostando il termine al 15 gennaio 2016.
Pagine
Articoli

Professori al ministro: "Faremo politica a scuola. Non quella urlata dei politici, quella vera"

Un gruppo di docenti scrive a Bussetti facendo propria la missiva del collega Enrico Galiano a Salvini sulla libertà di insegnamento. Il leader della Lega aveva twittato: "Avanti futuro! Basta politica in classe"