Ricorso collettivo personale docente in possesso diploma magistrale ante 2001

Ricorso collettivo personale docente in possesso diploma magistrale ante 2001"E' partita la campagna di un ricorso collettivo al TAR per la richiesta di inserimento in GAE per coloro che sono in possesso del Diploma Magistrale ante 2001, se siete interessati siete pregati di inviare una mail a info@flcgil.verona.it con la vostra richiesta e riceverete tutte la documentazione da produrre per aderire alla vertenza"

RIABBIAMO VINTO!!!!

CONTINUANO GLI ESITI FAVOREVOLI DELLE VERTENZE

PRESENTATE DAI LEGALI DELLA FLC VERONA

Dopo le sentenze favorevoli cautelari per 50 ricorrenti diplomati magistrali entro il 2001-2002

ALTRI 36 NOSTRI ASSISTITI HANNO AVUTO DAL TAR LAZIO IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO DI INSERIMENTO IN GAE

Nonostante i continui attacchi al sindacato e i tagli sui distacchi e permessi sindacali

La FLC CGIL VERONA sta impegnando molte energie, anche con successo, per il riconoscimento di diritti che il MIUR nega attraverso atti e circolari ingiuste.

L’attività di assistenza e tutela legale è sostenuta da volontari e funzionari che si impegnano per il riconoscimento di diritti.

STATO DELLE VERTENZE ASSISTITE DALLA FLC

E’ cura dell’ufficio legale della FLC comunicare ai ricorrenti l’esito delle vertenze in corso, non appena viene resa pubblica la sentenza.

In alcuni casi, nonostante i ricorsi siano presentati da anni non sono stati dati i giudizi di merito per continuo rinvio delle udienze da parte dei rispettivi tribunali.

In particolare ci riferiamo alle richieste di stabilizzazione, cioè la trasformazione del contratto a tempo determinato in contratto a tempo
indeterminato e risarcimento economico, avviate già nel 2011.

Per queste i giudici sono in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale che è programmato per giugno 2016. Tale sentenza
detterà gli effetti della inadempienza del MIUR per il reitero illegittimo dei contratti oltre i 36 mesi.

Per ricevere informazioni più specifiche è necessario inviare una mail su info@flcgil.verona.it indicando il tipo di vertenza avviata e nome e cognome del ricorrente e al più presto la FLC provvederà a dare una risposta.

PER IL RICONOSCIMENTO PRE - RUOLO

Periodo di prova e formazione dei docenti: i sindacati scuola ricorrono al TAR

1. I precari di università e ricerca non devono essere esclusi dalla DIS-COLL
  2. Elezioni rinnovo CUN: tutto quello che occorre sapere