FLC CGIL  VERONA

federazione lavoratori della conoscenza

Corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità

ANNO ACCADEMICO 2013/2014

Con decreto rettorale n. 2921 del 14 novembre 2013 è stato pubblicato il bando per l'ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2013/2014. Scaduto il 16 dicembre 2013.

I corsi sono riservati a docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.
La data di avvio delle attività didattiche verrà comunicata appena disponibile.

Prova scritta
Sono state pubblicate le graduatorie di ammissione alla prova scritta: per visualizzare il file è necessario inserire la password indicata nelle istruzioni consegnate il giorno del test preliminare.
Informiamo che tutti i partecipanti al test preselettivo, ammessi e non ammessi, possono visualizzare il punteggio ottenuto accedendo con le proprie credenziali alla pagina personale del sito https://uniweb.unipd.it/Home.do: cliccare "didattica - preimmatricolazioni ad accesso programmato" e selezionare "Specializzazione per le attività di sostegno nella scuola......"; quindi nella pagina "riepilogo preimmatricolazione effettuata" nel campo "prove" è possibile vedere, nella colonna voto/giudizio, il punteggio riportato e lo stato (respinto; assente; se ammesso: presente;).
Si comunica che il giorno, l'ora di convocazione dei candidati e l'ora di inizio della prova scritta sono riportati all'interno dei file di ciascuna graduatoria. Si ricorda infine che ciascun candidato dovrà presentarsi per l'identificazione con il documento di riconoscimento indicato in fase di iscrizione al concorso.
La prova avrà durata pari a 120 minuti e consisterà in un elaborato relativo alle materie indicate nel Bando per l'ammissione.

Per i soli candidati ammessi alla prova scritta: compilazione “modulo titoli valutabili”
ATTENZIONE: In seguito al verificarsi di problemi sulle linee di trasmissione dei telefax del Servizio Formazione post lauream, il modulo titoli valutabili potrà essere trasmesso anche tramite messaggio di posta elettronica, all'indirizzo lauream@unipd.it, con le seguenti modalità: il modulo dovrà essere compilato, firmato in originale, scannerizzato e poi allegato al messaggio di posta elettronica, insieme al documento di identità del sottoscrittore. 

Sono stati pubblicati i moduli per l’autocertificazione dei titoli valutabili per ciascun concorso. 
Il modulo, compilato in tutte le sue parti, deve essere trasmesso dai soli candidati ammessi alla prova scritta entro le ore 12.30 del 27 gennaio 2014 allo scrivente servizio attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano allo sportello sito in via Ugo Bassi, 1 – 35131 Padova secondo i seguenti orari: tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30, giovedì orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 15.00;
  • invio tramite fax al numero 049/8276370 allegando sia il modulo debitamente sottoscritto sia la fotocopia del documento di identità;
  • invio tramite messaggio di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo PECunipd.ammcle@legalmail.it, secondo le seguenti modalità: accompagnata da firma digitale apposta sul modulo / mediante trasmissione del modulo sottoscritto in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore / tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico (PEC/CEC PAC) della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf. Infine non risulta necessario chiamare gli uffici universitari per sincerarsi dell'arrivo, né spedire alcunché di cartaceo poiché la ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore di PEC.

La non osservanza del termine indicato per la presentazione del “modulo titoli valutabili” comporterà la mancata valutazione dei titoli, anche se posseduti.

Apertura sportello corsi di specializzazione per il sostegno: eccezionalmente lo sportello di Via Ugo Bassi, 1 resterà aperto nella giornata di venerdì 24 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

La data di avvio delle attività didattiche verrà comunicata appena disponibile.

CALL CENTRE

Palazzo Storione, riviera Tito Livio 6 - 35123 Padova,
tel. 049.8273131 - fax 049.8273973,
email: callcentre@unipd.it,
email Percorsi Abilitanti Speciali/corsi di specializzazione per il sostegno: lauream@unipd.it.


News Correlate

Categorie

     docenti, dsa - bes, normativa

News inserita il: 21/02/2014