Assunzioni in ruolo su sostegno: pubblicata la circolare e la tabella di ripartizione dei 4.447 posti

Il Miur ha pubblicato il 6 febbraio 2014 la nota 362 con la quale comunica le modalità e le tabelle per le 4.447 assunzioni aggiuntive di sostegno, nelle more della pubblicazione del relativo Decreto Ministeriale.

Le assunzioni avranno decorrenza giuridica 1 settembre 2013 ed economica dal 1 settembre 2014.

I neo assunti potranno ottenere la sede definitiva presentando la domanda di trasferimento con i tempi e le modalità previsti dal Contratto sulla mobilità che è in attesa di essere firmato definitivamente, dopo i controlli di rito.

Alla nota sono allegate anche le indicazioni operative che regolamentano le operazioni di assunzione.
Il contingente è provinciale ed è stato assegnato in proporzione all'attuale organico di diritto: dovrà quindi essere ripartito dagli Uffici in modo proporzionale all'attuale organico per i singoli ordini di scuola e per le aree nella secondaria di II grado e su tali posti andranno effettuate le assunzioni.

Nella nota si raccomanda agli uffici di procedere con tempestività per garantire la possibilità di presentare la domanda di trasferimento in tempo utile, di adottare la massima trasparenza nello svolgimento delle operazioni e di fornire adeguata informazione alle organizzazioni sindacali.

06/02/2014

Nota 362 del 6 febbraio 2014. Assunzioni aggiuntive sostegno 2013-2014

contratti, docenti, graduatorie, precari, scuola statale

News inserita il: 27/02/2014